Udienza 30/08/2016 ACR vs bando 80 posti funzionario

considerazioni dell'Avv. Daniele Ingarrica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Presidente ACR
     
    .

    User deleted


    Come molti sanno, avverso il bando per la nomina di 80 funzionari restauratori si sono mosse molte associazioni e singoli soggetti. le domande presentate al TAR sono state quindi di vario tipo.
    Il TAR ha comunque apprezzato la coerenza dei ricorsi che non chiedevano l'ammissione dei ricorrenti e contestualmente l'annullamento del bando. Anche il Formez nelle sue memorie difensive per coloro che hanno chiesto entrambe le cose ha sollevato la contraddittorietà della domanda. Nel ricorso di ACR il Presidente della sezione prima Bis, nell'udienza camerale per la discussione delle misura cautelare eventualmente da assegnare, ha infatti visto di buon grado il fatto che ACR non abbia chiesto tutto (ammissione dei ricorrenti e contestualmente l'annullamento del bando), ma solo l'annullamento del bando.
    Non avendo noi chiesto alcuna misura cautelare per i singoli soggetti, il Presidente ha infatti rinviato l'udienza direttamente alla discussione nel merito della domanda proposta. Ho avuto l'impressione (e questa è solo un'impressione che è data da alcuni commenti ma che non è sorretta da alcun elemento certo) che per coloro che comunque non hanno superato la prova pre-selettiva, non abbiano più un interesse giuridico a proseguire. Nonostante questo, sempre a livello di sensazione, ho avuto l'impressione che molti dei ricorsi contro il bando siano stati rimandati comunque alla discussione nel merito.

    Avv. Daniele Ingarrica
     
    .
0 replies since 1/9/2016, 10:00   21 views
  Share  
.