Avviso MiBACT relativo al Bando Restauratori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Referente Comitato Tecnico
     
    .

    User deleted


    AVVISO
    29/10/2015 13:30 - Come indicato nel bando per il conseguimento della qualifica di restauratore di beni culturali, il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 30 ottobre 2015 ore 12,00. In proposito, come indicato nella faq del 16 ottobre scorso, si rammenta che nell’impossibilità di allegare gli atti di data certa previsti dall’articolo 182, comma 1-quater, lettera c), cioè il certificato di regolare esecuzione o il visto di buon esito sul CEL, la procedura telematica consente agli interessati di indicare gli estremi della tempestiva presentazione della domanda di rilascio di questi documenti all’organo preposto alla tutela del bene. Tale opportunità di “soccorso istruttorio” consente agli interessati di partecipare alla selezione pubblica. I documenti richiesti verranno inviati dagli organi preposti alla tutela direttamente alla Commissione giudicatrice oppure trasmessi dagli interessati laddove questi li abbiano ricevuti successivamente alla data di scadenza del bando. Si evidenzia comunque che, laddove la Commissione non riceva la documentazione necessaria oppure vengano ritenuti insussistenti i requisiti minimi all’attribuzione della qualifica, verrà inviato un preavviso di rigetto all’interessato che avrà 20 giorni per rispondere ed inviare osservazioni e controdeduzioni. Si segnala che il Ministero pubblicherà ulteriori avvisi proprio al fine di agevolare le operazioni e supportare gli interessati anche nello svolgimento delle fasi successive della procedura.



    "... verrà inviato un preavviso di rigetto all’interessato che avrà 20 giorni per rispondere ed inviare osservazioni e controdeduzioni. "

    NON FACCIAMOCI TROVARE IMPREPARATI!
    la Commissione MIBACT potrebbe richiedere i CEL o Buon Esito o Collaudo che non abbiamo inserito nella Scheda "Atti", ovviando con il Numero di Raccomandata con cui abbiamo inoltrato richiesta di suddetti Certificati alle Soprintendenze.
    Se le Soprintendenze non hanno ancora dato seguito alle nostre richieste (inviate tramite Raccomandata), figuriamoci se lo faranno in 20gg (tempo che abbiamo a disposizione per : "...rispondere ed inviare osservazioni e controdeduzioni"

    Siamo a Vs. disposizione per risolvere l'eventuale reticenza da parte delle Soprintendenze.

    Edited by Referente Comitato Tecnico - 7/2/2016, 13:29
     
    .
  2. Federica5
     
    .

    User deleted


    ...Ben detto!..Questo è il punto in cui ci siamo fermati tutti....ma conviene andare avanti.. e informarsi, confrontarsi...
    La mia esperienza è stata quella di ricevere dopo l'invio di pec e di raccomandate solo qualche buon esito immediato... e nel tempo documentazioni fatte ad oc per potermi giustificare l'impossibilità di non darmi la documentazione richiesta.(tra l'altro risposte una diversa dall'altra...con cose che nemmeno "voi umani potevate immaginare")
    Se fossi stata sola mi sarei fermata qui......ma fortunatamente ACR mi ha aiutata..valutando con me le risposte e continuando il "colloquio" epistolare con la Sovrintendenza.....aggiungendo laddove era possibile le richieste da loro fatte...e sottolineando cmq le responsabilità in modo corretto e soprattutto in modo ufficiale grazie all'Avv. Daniele Ingarrica.
    Aggiungo anche in modo veloce e concreto...detto fatto!
    Ad oggi ho solo due buon esiti che mancano all'appello...ma visti i risultati di questo ultimo mese confido di ricevere anche quelli.
    Avendo avuto in passato poca considerazione per non parlare di zero risposte..nei confronti di altri professionisti...mi ritengo soddisfatta e di nuovo speranzosa. :rolleyes:
     
    .
  3. PaolaRest
     
    .

    User deleted


    Anch'io grazie al vostro aiuto sono riuscita ad ottenere i CEL!! dopo ANNI!! (già nel 2009 inviai richiesta ma NULLA!!)
    Chiedere con consapevolezza significa mantenere un rapporto corretto con le Soprintendenze!
    ... e non dimentico tutta l'assistenza avuta per la partecipazione al Bando Collaboratori e per quello Restauratori... GRAZIE
     
    .
2 replies since 7/2/2016, 13:07   88 views
  Share  
.